Chiamaci allo 090 993 10 69 oppurePRENOTA ONLINE

Chi Siamo?

La Tana

La trattoria La Tana nasce a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, ubicata a Monforte San Giorgio (Me), a circa 12 km dalla SS.113 Me-Pa. A pochissimi passi dal centro storico cittadino, in un ambiente del tutto originale e confortevole, è sempre stata a livello familiare e soprattutto a misura d’uomo. La sua localizzazione, le sue ristrette dimensioni, fanno scaturire il suo nome: “La Tana”.

Chi Siamo

Nella seconda metà del 2013 La Tana passa di mano, sotto la supervisione del suo fondatore, ed oggi viene gestita dalla Red Snc. Una società Monfortese, che intende continuare la tradizione culinaria della struttura, con un occhio di riguardo alle piccole produzioni agricole locali. Siamo infatti convinti, di dover servire sulla tavola dei nostri ospiti quello che porteremmo sulla nostra tavola: solo prodotti genuini provenienti, nel limite del possibil, dai terreni circostanti al territorio di Monforte San Giorgio.


La Nostra Cucina

Alla base della nostra cucina c’è il seguente principio: l’unico cibo proponibile ai nostri ospiti è solo quello che vorremmo mangiare con le nostre famiglie.

La nostra cucina si basa principalmente su pietanze e tradizioni del nostro territorio Monfortese. Proponiamo pietanze con prodotti freschi o da noi conservati, come i legumi, le verdure, le carni locali e quant’altro il nostro territorio ci offre nell’alternarsi delle stagioni. Troverete una ottima pasta all’uovo, tirata dalle sapienti mani delle nostre specialissime cuoche, che producono i famosi maccheroni tirati al ferro, gli gnocchi, le pappardelle, le lasagne e tante altre tipologie di paste fresche. Potrete assaggiare le pietanze d’un tempo a base di carne, gli antipasti tipici della nostra realtà territoriale e per finire i nostri dolci, anch’essi variano a seconda della stagione. Il tutto unito ai vini da noi selezionati, e ai liquori e amari della tradizioni, di nostra produzione.

La Nostra Cucina

L’obiettivo che portiamo avanti è quello di ridarvi il controllo di tre dei vostri sensi (ormai intorpiditi e maltrattati dai cibi precotti e dai fast-food):

  1. La vista, data dal variare dei colori delle nostre pietanze;
  2. L’olfatto, esaltato dal profumo dei nostri prodotti locali;
  3. E soprattutto il gusto! Vi faremo provare quello che ormai per molti è solo un lontano ricordo.

Insomma si può dire che riconnetteremo il vostro palato alla vostra memoria, o per chi non ha mai provato queste sensazioni, ve le faremo scoprire.

La nostra Cucina

Ci permettiamo, infine, di darvi un piccolo consiglio: mangiate lentamente. comunicate con i vostri commensali e e gustate a pieno il piacere del mangiare in compagnia. Noi non abbiamo fretta, perché il tempo passato a tavola non ci fa invecchiare. Ci piace pensare che mangiare lentamente è mangiare sano, eat slowly is eating healthy.

Se ti è piaciuta questa pagina fallo sapere ai tuoi amici! Clicca su "Mi Piace", su "+1" e su "Tweet". Con un semplice click ci aiuterai a essere più visibili, grazie.

One Comment

  1. Pingback: La-Tana.it | La Tana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>